skip to Main Content
TESSILI PER ARREDAMENTO IN STILE MEDITERRANEAN CHIC

TESSILI PER ARREDAMENTO IN STILE MEDITERRANEAN CHIC

James Malone Fabrics presenta la sua nuova collezione: gipsy, decorativa, naturale ma soprattutto molto mediterranea.

Immagini di salotti che sembrano rifugi di intellettuali bohemienne, colori, textures, patterns e materiali naturali come il lino protagonista delle collezioni tessili di James Malone Fabrics, si fondono e creano atmosfere gipsy, votate al decorativismo della cultura mediterranea evocata dai motivi grafici vegetali e naturali dei patterns e dai colori brillanti che sembrano attingere alla tavolozza di Picasso il tutto risponde però ad una libertà e ad un eclettismo tipicamente “british” grazie alle origini anglosassoni del creatore James Malone. Un eclettico stile boho, come se Picasso arredasse un salotto a Londra.

Lini stampati dai colori sgargianti, motivi che attingono a tappeti orientali, fiori di loto, melograni e grafismi atratti.

Il lino come protagonista di un viaggio alla riscoperta del tessuto per arredamento naturale

Il lino naturale diventa ispirazione :James Malone ne studia le caratteristiche e crea tessili che vanno oltre la decorazione diventando ricercate creazioni artigianali fatte di un materiale naturale dalle molteplici virtù: il lino è infatti termoregolatore, ecologico, salutare ed estremamente piacevole al tatto.

Soluzioni decorative per case emozionali dalle atmosfere personalizzabili

I tessili per la casa di James Malone possono essere utilizzati liberamente, accostare più pattern per una atmosfera eclettica oppure giocare su un motivo trainante ed abbinare i lini uniti o i velluti a tinta unita tono su tono per mantenere la palette colori. I motivi vanno dai vegetali di ispirazione mediterranea e orientale a quelli più grafici e geometrici come le righe o i motivi astratti che si sposano perfettamente in ambienti contemporanei così come per stili più bohemienne.

I tessuti in lino possono rivestire poltrone, divani, panche, cuscini, maxi cuscini in stile bohemienne o pouf in stile etno-chic. Sedie vintage e divanetti in legno riprendono il loro splendore se rivestiti dalle mani artigiane di un abile tappezziere così come i tendaggi in lino lasciano filtrare aria, sole e luce per far entrare la natura nelle nostre case. Testate del letto rivestite in tessuto diventano protagoniste di camere dal letto ricercate e come qualche creativo ha suggerito, i pattern come opere d’arte diventano pannelli e quadri decorativi da parete.

Scarica qui la brochure con tutte le immagini della collezione

Qualsiasi sia lo stile per i tessili della vostra casa con la collezione di James Malone Fabrics avrete la garanzia di un effetto ricercato e decorativo per giocare ed emozionare lasciando l’anonimato e il minimalismo in disparte.

Back To Top