skip to Main Content

LO STILE

L’ispirazione delle collezioni Titley&Marr è prettamente britannica e nelle proposte del marchio si riconoscono tutti gli elementi caratterizzanti della decorazione made in UK. Tanti i fiori, stampati su fondi in lino e cotone – da romantiche rose e lillà in colori pastello fino ai fiori fantastici dai colori brillanti così tipici della decorazione d’interni d’oltre-Manica. Piccoli disegni, righe e quadretti in fresche nuances, ma anche tradizionali damaschi dai colori tenui e polverosi ed il classico motivo paisley rivisitato in colori anticonvenzionali. E poi Toiles de Jouy come dipinte, tessuti Ikat e un’ampia gamma di uniti coordinati.

LA STORIA

Titley & Marr è stata fondata nel 1984 e da allora la qualità e la passione per il design tessile sono al centro della filosofia dell’azienda.

Sin dall’inizio, ogni collezione viene progettata in azienda, ispirandosi a documenti della tradizione ripresi da tutto il mondo e poi reinterpretati in nuovi colori che si possano adattare agli ambienti contemporanei.

Titley & Marr è sempre stata orgogliosa di produrre quasi tutti i suoi prodotti nel Regno Unito – solo quando sono richieste particolari tecniche specializzate la produzione viene trasferita ad altre tessiture, comunque sempre in Europa.

L’ULTIMA COLLEZIONE

 GUJARAT

Gujarat Safari – Uno stravagante disegno pieno di azione e movimento ispirato ad un’antica stampa xilografica indiana. Animali in libertà e cavalieri orientali si muovono in questo scenario fantasioso proposto in 6 varianti colore.

A completare la collezione, un pois e una riga coordinati – Kerala Stripe e Madras Spot.

PASSION FLOWER

L’esotico fiore della passiflora è ritratto in questi lini stampati dai colori brillanti come vivaci acquerelli. In coordinato, righe dalle tinte sovrapposte che si fondono tra loro richiamando le cromie del fiore.

Back To Top