Colore, animalier, grafismi stampati su lino, foliage, fiori e righe a contrasto. James Malone ribadisce il…
MARE PROFUMO DI MARE
E certo è estate e le nostre case si svestono di coperte di lana e velluti per aprire le finestre e lasciare entrare luminosi raggi di sole e per chi ha la fortuna di vivere al mare la brezza marina…quel fresco vento che alza le tende in lino e ci invoglia ad accoccolarci su freschi divani in cotone con morbidi cuscini ricamati di blu, indaco, giallo, verde acqua…insomma abbiamo voglia di vacanza!
Ma con la scelta giusta l’atmosfera rilassante di una vacanza al mare ci può accompagnare in un angolo di casa tutto l’anno…qualche idea per ricreare un piccolo ambiente in stile marino e vacanziero? Ecco le proposte più blu, più fresche, più marine e assolate dei nostri originali brands:
- James Malone Fabrics propone un tessuto 100% lino che riprende creature marine colorate, meduse ad acquerello che fluttuano tra acque coralline o jaquards corposi dalle trame tattili come il Formosa il cui ricamo ricorda le forme vegetali e i colori dell’oceano o ancora le carte da parati Ziggy spinata in color ocra dorata Jandia. o la carta Alcazaba nelle tinte dell’acqua col. Jade.
- Con Lewis and Wood parliamo romaticamente di case di pescatori con grandi tende in lino bianche e blu dalle stampe orientali come l’Oxus in colore Cobalt Blu o il più geometrico Checker Box in colore Indigo. I colori delcati del sole e del mare li troviamo anche nelle stampe a piccoli pattern come il Diamond Dot col. Sea Holly o il Jacko Tuttifrutti.
- Piccoli e delicati come le trame di pesci tropicali sono anche le stampe dei lini di Nile & York. Nati come tessuti per foderare sono divenuti oramai un must per la decorazione a tutto tondo di ambienti ricercati, per chi ama coordinare disegni diversi utilizzando piccoli pattern disegnati a mano per creare un effetto texture davvero suggestivo. Un esempio? Il Macita o il Particles nei colori delle stelle marine Bengal o Grape.
- E cosa si ama guardare in mare magari da una nave? Il faro e chi meglio di Chelsea Textiles poteva ricamare a mano questa scena su un cuscino? Magari con un prezioso e vintage mezzopunto…come il Lighthouse with Sailboat da coordinare con il Four Lighthouses.
Con questo moodboard vi auguriamo rigeneranti e fresche vacanze…e se andate in montagna, beh allora vi ispireremo con il prossimo moodboard!