skip to Main Content
IL POTERE MAGICO DEL MIX&MATCH

IL POTERE MAGICO DEL MIX&MATCH

Mescolare, accostare, abbinare. Come se potessimo pescare da una grande scatola trovata in soffitta. Un gioco creativo e stimolante, il mix&match è un’ottima soluzione per trovare la giusta ispirazione.

Talvolta ci ritroviamo ad osservare con lo stesso occhio pattern differenti, immagini dagli stili opposti, oggetti fuori contesto ci risultano improvvisamente perfetti per un determinato ambiente. Ma cosa accade nella nostra testa? Una risposta scentifica non ve la diamo ma quello che possiamo affermare è sicuramente che ogni colore, disegno, trama o forma percepiti dai nostri occhi vengono automaticamente accostati ad altre forme, colori o immagini che per strade differenti raggiungono le stesse mete, toccano le stesse corde e producono una vibrazione all’unisono, pur arrivando da stili o contesti differenti. Qualcosa in comune hanno, il messaggio che arriva è il medesimo.

Questa splendida scoperta è una senzazione comune per interior designer e architetti, che si ritrovano spesso ad accostare soluzioni a prima vista scostanti che una volta avvicinate creano il famigerato effetto “Wow”.

Come se una lampada antica e un tappeto contemporaneo avessero parenti in comune.

Ebbene nulla di più splendido si può ottenere con i tessili e i parati per arredare e decorare gli interni: velluti corposi, colorati ed affascinanti dai colori polverosi e dalle trame tattili, vestono divani dal design contemporaneo ed essenziale, lini stampati a toile de jouy decorano superfici vetrate ed infissi di ultima generazione, cuscini barocchi come gioielli di artigianato risaltano su un total white minimale.

 

Le possibilità sono infinite e il potere del mix and match è davvero magico ed in grado di dare vita ad ambienti, a divani e sedute, a pareti e testate del letto creando suggestioni che conquistano.

I tessili etno-chic e bohemienne di marchi come James Malone Fabrics, i lini romantici e country di Lewis & Wood, i velluti preziosi di Kai e quelli classici e sontuosi di Jim Dickens sono solo alcuni esempi di tessili e parati di carattere in grado di ricreare uno stile eclettico e sofisticato.

E se impazzite per i cuscini ricamati non potete non dare uno sguardo alle collezioni di Chelsea Textiles.

Back To Top